philosophy

Il progetto VITA PRIVATA, inizia nella primavera 2014 dall'incontro di Cinzia Manfredini di Aleart con i Marchesi Cavalcabò, proprietari di una delle dimore più prestigiose della città di Cremona.

Fondamentale la collaborazione con Monica Solzi Cavalcabò già stimata fashion e interior designer, con la quale si sviluppa il progetto di allestimento: un insieme di proposte stilistiche mirate soprattutto a farne un luogo dal sapore esclusivo ed internazionale.
Location prestigiosa la Home si presenta come un luogo sospeso nel tempo dove l'atmosfera onirica che la pervade è parte integrante di tutto ciò che contiene: Arte antica e contemporanea si fondono con oggeti curiosi, vintage o di design in un rincorrersi di luci e suggestioni.
Luogo per sognare, capire, parlare, luogo per incontrare, per trovare e confrontarsi, luogo per sentirsi unici.

Sì: perchè tutto ciò che è contenuto negli spazi della Home è dato da un insieme di artisti ed appassionati espositori che prestano le loro opere e che vengono poi messi in contatto con gli eventuali acquirenti.

Questo aspetto fa sì che la Home Gallery sia soggetta a continui cambiamenti e sostituzioni diventando un luogo mutevole, in continuo rinnovamento, un'eccezionale vetrina in movimento.
L'unica regola è che tutto quanto entra sia in armonia con ciò che già è la Home.

Il gusto per la RICERCA è una delle grandi passioni che accomuna la Family: ricerca di tessuti, oggetti e pezzi unici e curiosi, modellati e modificati dal nostro staff di artigiani, falegnami e restauratori. Interpretati dai nostri creativi, che rendono i progetti o i singoli oggetti unici e fuori dagli schemi della globalità.

Per questo la family di VITA PRIVATA si propone per progetti di interior design e restyling di luoghi e case esistenti o progetti ex novo che incontrino la personalità di chi li vive. Dalla pianificazione degli spazi alla progettazione ponendo particolare attenzione allo studio dei materiali e alla ricerca di nuove tendenze, attingendo dal panorama dell'architettura, del design, dell'arte, e applicando le tecniche più innovative legate all' Exhibition Design, al Lighting Design e al Sound Design.

Fare e proporre INTERIOR DESIGN diviene cosi un altro degli scopi principali del progetto VITA PRIVATA che si avvale anche di aziende partner in grado di fornire i pezzi dei migliori design italiani.

VITA PRIVATA Home Gallery vuole essere anche un salotto: luogo di inconto per creativi, musicisti, poeti, scrittori, attori; dove giovani artisti e artisti piu affermati trovano insieme una giusta collocazione, dove è possibile programmare momenti privati, o anche solo partecipare agli eventi proposti dalle "padrone di casa".

Salotto di cultura quindi, ma anche cultura del benessere e del cibo rigorosamente di altissima qualità e legato ai temi proposti nelle serate evento, realizzati con diversi chef e food designer per poter offrire eventi dove tutto abbia un tema coordinato. Gli eventi proposti diventano così un percorso sensoriale ed emotivo.



"Un progetto ampio, sfaccettato e ambizioso VITA PRIVATA? Si! Ma prima di tutto un progetto di cooperazione di tante persone in un momento in cui l'unione di energie diverse e creative possono fare la differenza ……e noi ci crediamo"

Cinzia Manfredini e Monica Solzi Cavalcabò.